Ciao a tutte,
è tanto tempo che parlo delle mie vecchie creazioni ma non trovo mai modo di mostrarvele...
oggi voglio parlarvi della mia vetrina preferita!
In una casa quando si mette piede se non si vuole acquistare un "salone pre-confezionato" occorre attendere del tempo e cercare per bene...dapprima infatti nel salone c'era un como' recuperato nel box dei miei genitori, fatto da mio padre che è un falegname-nato(non a caso si chiama Giuseppe)che ho accuratamente ridipinto con una mano di bianco e sostituito il compensato dietro che oramai era ammuffito!
Nelle varie ricerche nei mobilifici....nulla...il vuoto intorno a me...fin quando guardando online su "Maison du monde" non trovo delle vetrine che mi garbano alquanto...
ve le mostro:
molto bella, adoro i vetri così stile inglese...ma essendo tutta a vista l'ho anche trovata poco pratica per via delle cianfrusaglie da archiviare almeno nella parte bassa e da non tenere assolutamente a vista...ma il color legno-naturale lievemente sbiancato mi aveva conquistata!
Questa poteva essere una valida alternativa...quasi perfetta, due cassetti, degli sportelli...bianca...certo non shabbata, ma carina davvero!Ma poi vedo lei.....e me ne innamoro!!!!
lei con quel cappello semitondo....quell'aria così English....vetri come piacciono a me....Amore deve essere mia! "e la tv?la tv dove la mettiamo?"....eh la tv....Amore, la metto nella parte bassa delle ante a vetro...così poi chiudo e non si vede l'orribilante sfilza di fili!
Giusto no?
Eh già...ma la tv di mio marito non vi entrava!!!
"eh amore poi se pensi che io debba cambiare tv io lo faccio"-bella scusa eh-"ma di certo se la cambio la prendo piu' grande ancora!"...no Amore...stai sereno ne trovo un altra...
E così ricomincia il giro...certi prezzi (per le misure che avevamo a nostra disposizione ci volevano almeno 3mila o 3500)....e misure inadatte..ma poi sempre nel box dei miei ho la folgorazione...
ma certo!la loro vecchia credenza di mogano scuro lucida!!!
bhè come non adorare i miei in quel momento...metro alla mano...misuro la parte centrale...eh...ta ta ta tannnn entra tutto!!!!
In men che non si dica recluto mio marito....Amore a carteggiare!!!!!!!
Ci penso io a passare la vernice e shabbare....e poi?...e poi ho un idea, perché non la facciamo beige?..Lui mi guarda interdetto.."si Amore la parete dietro al divano è beige e questa andrà di fronte...di che altri colori puo' essere...!?!?"...così mi decido, acquisto la vernice e...si ma deve essere usurata...intruppata(mio marito non voleva)..allora si fa il doppio effetto shabby...voglio che sotto sia legno...poi bianca...poi beige....son matta?
No voglio che sembri proprio VECCHIA come fosse ridipinta sopra tante volte!!!
Ecco qui:
Gli angoli e le bordature
il cappello....e i lati del cappello...con un anteprima delle ante
dettaglio battiscopa
E qui in toto
|
|
A fare la lumachina alle volte v'è tutto di guadagnato....e così fu...tre anni orsono di questi periodi scoprivo su mia "invenzione" il doppio effetto shabby...
W le idee e W i genitori che non buttano niente!
Quanti soldi in casa risparmiati grazie a loro!!!!
Spero vi sia piaciuto il post...alla prossima vetrina!
Una buona serata
Vy