martedì 26 marzo 2013

UN ANNO DI RIFUGIO


Un anno di Rifugio, auguri a noi!
 



....UN ANNO FA CONOSCEVO TE, RECAPITATOMI A CASA IN CERCA DI UN Pò DI CALDO...C'ERA LA NEVE LI FUORI...TANTA COME NON RICORDAVO DAL 1988!
LEGGO SU FACEBOOK L'APPELLO DISPERATO DEL RIFUGIO CHE CERCAVA STALLO PER ALCUNI DEI CANI RESTANTI...DOPO LA PERDITA DI UN ANGIOLETTO PER IPOTERMIA...
MI SON DETTA "IN CASA C'è POSTO ANCHE PER LUI"!


 
 
ED HO FATTO UNA DELLE COSE MIGLIORI NELLA MIA VITA!
ANCORA RICORDO MIO MARITO, AI TEMPI FIDANZATO "AMORE MA è GRANDE?"
ED IO NOOOOOOOOOOOOOOOO.....è PICCOLO PICCOLO LUI SI ADATTA!
 
 
 
 
ERANO SOLO DUE MINUTI CHE ERO CON TE, MI DOMANDAVO COME FOSSI, PER NIENTE AFFETTUOSO DI SICURO, NON MI HAI NEMMENO ANNUSATA APPENA VISTA, HAI PRESO E MI HAI TIRATO VERSO IL PRATO....IL RAGAZZO CHE ME LO DIEDE MI DISSE: "NON SO COME SARà IN CASA, PER LUI CREDO SIA LA PRIMA VOLTA, ERA UN RANDAGIO..."
TI AVEVO TRA LE MANI E MI DOMANDAVO...GUARDA QUESTO COSO BUFFO QUANTO TIRA, MA NON ERA ANZIANO? ED ORA...CHE MI COMBINERAI?
LITIGHERO' CON MARCO GIA' LO SO!
MENTRE CI PENSO INIZIO A LACRIMARE....
 
COSA HAI COMBINATO?
BHè ECCO....
 
 


CI HAI FATTO INNAMORARE E QUANTI PIANTI SI SON SPRECATI...EH SI PERCHE', CARO WOLF, TU SEI STATO UNA SCOPERTA IN TUTTO...UNO STUPORE CONTINUO UN CANE POCO AFFETTUOSO ALL'INIZIO, MA OGGI POSSO DIRE CHE HO LA TUA FIDUCIA!
OGGI QUANDO CI VEDI INIZIA A PIANGERE, LAMENTARTI E INIZIA A SCALMANARTI...E QUANTO MI PIACE QUANDO MI IMPUNTI IL TUO MUSONE LUNGO FRA LE GAMBE E LO STRUSCI TUTTO FINO QUASI A SOLLEVARMI!!!



 
MARCO NONOSTANTE LE SUE "LAMENTELE" SI E' TANTO AFFEZZIONATO A TE
 
 
 
 
SEI UN CANE EDUCATO, NON MI HAI FATTO MAI UN SOLO DANNO TU, NON HAI MAI FATTO I BISOGNI IN CASA, NEMMENO IN BALCONE!
PIUTTOSTO QUANDO NON RIUSCIVI PIU A RESISTERE SEI VENUTO A SVEGLIARMI NEL CUORE DELLA NOTTE CHIDENDOMI DI PORTARTI GIU'.
 
 
 
 
SEI VENUTO CON ME IN UFFICIO PER GIORNI INTERI ERI LI BUONO BUONO,
 
 
 
 
HO UN NODO ALLA GOLA, SE SOLO QUELLA VOLTA AVESSI DIMOSTRATO MENO INTERESSE VERSO QUEL GATTO DI STRADA, A QUEST'ORA FORSE SARESTI STATO UNO DEI NOSTRI....MA SI VEDE CHE DOVEVA ANDARE COSì, A QUEI TEMPI IO ATTENDEVO UMA, UNA CAGNETTA CHE NON CE L'HA FATTA PURTROPPO ED E' VOLATA IN CIELO CON IL SUO FRATELLINO PER COLPA DELLA GASTROENTERITE!
MA SI VEDE CHE ANCHE PER LEI DOVEVA ANDARE COSI' PERCHE' DOPO SOLO UNA SETTIMANA HANNO ABBANDONATO MATILDA QUI DIETRO....FORSE DOVEVAMO ESSERE NOI A TROVARLA E A TUTT'OGGI DARLE LE CURE CHE MERITA!!!
 
 


 
...IO ORA FACCIO QUEL CHE POSSO, QUANDO CI SONO LE EMERGENZE VIENI DA NOI E NEL WEEK PASSO IL PIU' DELLE VOLTE A PORTARTI A SPASSO...ED ORA CHE NON HO PIU' LA MACCHINA MI SENTO UN PO' IN COLPA DI PORTARTI SOLO QUEI 30 MINUTI LI FUORI, MA NON è COLPA MIA..!SONO FELICE DI AVER SCOPERTO IL RIFUGIO DELLE CODE FELICI ERANO ANNI CHE LO GUARDAVO DA LISSU', ED OGNI VOLTA DICEVO....PRIMA O POI CI ANDRO' DA QUEI CANI!!!!
 
ORA NON VI LASCIO PIU'!!!!!!
ORA MI SENTO PARTE DI QUELLA GRANDE FAMIGLIA...
MA C'E' ANCORA UNA COSA CHE SPERA IL MIO CUORE...CHE NON E' PRENDERE UNA CASA COL GIARDINO E PORTARTI VIA CON ME, PERCHE' NON SAREI REALISTA, PASSEREBBE TROPPO TEMPO E TU SEI ANZIANO...SPERO QUALCUNO TI ADOTTI ORA!!!!
SPERO QUEL MIRACOLO AVVENGA...QUALCUNO DI CUORE CHE SAPPIA DONARTI AMORE PER GLI ULTIMI ANNI DELLA TUA VITA...SEI UN UOMO VISSUTO TU, MA CON UNA GRINTA SPAZIALE CHE UN VECCHIETTINO NON RIUSCIREBBE A STARTI DIETRO!!!
 
 

 
 
SEI IL NOSTRO SIGNOR WOLF...!!!!
VA D'ACCORDO CON TUTTI E TUTTO!!!!CREDO ANCHE CON I GATTI...!!!




NOI CI CREDIAMO E RESTIAMO CON TE A GUARDARE FUORI ASPETTANDO CHE QUEL QUALCUNO TI VENGA INCONTRO!!!!



 





ASPETTO TE!!!!






lunedì 25 marzo 2013

Mademoiselles des idée: tutorial...i vecchi libri

Eccoci qua, buongiorno a tutte!
Questo lunedì inizierà con uno sprint diverso...mmmh direi che con sprint sia sufficiente! Eh si perchè spiegatemi CHI inizia il lunedì con sprint..!
;-.)

Ebbene è il primo post del nostro nuovo progetto chiamato "Mademoiselles des idée"...il suono di questo gruppo mi da un senso di leggerezza, competenza e volontà, ed è proprio quello che penso sia il cuore del progetto, mi è uscito così, di getto ed è sato approvato perchè siamo un gruppo di fanciulle a cui piace comporre, creare, immaginare e condividere...cosa?
SOGNI
Si, ci piace esprimerci e in questo progetto lo faremo col corpo e con l'anima..è nato appositamente per mostrare ciò che abbiamo dentro!
L'iniziativa parte dalla dolcissima e sprintosissima Carla che seguo già da tempo e che ho immediatamente appoggiato alla nascita del progetto ancora aleatorio, insieme a lei abbiamo elaborato tutta una serie di idee e le abbiamo rese "applicabili" e non oso dire che siamo giunte alla fine dell'elaborazione, perchè vogliamo crescere ed evolvere  sempre più ad ogni passo, vogliamo cambiare e modellarci.
Quindi per ora vi dico solo che ogni "25" del mese usciremo tutte con un post dedicato ad un tema, ognuna di noi avrà la possibilità di dare le direttive su cui comincerà a muoversi il primo passo verso il nuovo tutorial.
Questo mese la dolcissima MariaRita ha avuto l'onore di aprire le danze con una richiesta: I VECCHI LIBRI.
Quindi ho iniziato subito il progetto con una chiamata: MAMMA...ho bisogno di recuperare i libri vecchi del nonno nel box...TATA(mia sorella) per favore tu che hai più tempo puoi andarli a recuperare?
Nel frattempo che mia sorella cercava mi son detta...eh si...ci ricopro quelle belle cornicette..e come?
Bhè iniziamo a cercare i materiali:



In un secondo momento mi son detta: una bacheca porta orecchini!
Si ne ho bisogno sono diventati troppi!




Con la fantastica millechiodi ho unito le cornici private della parte posteriore per non imbrattarla, poi per essere più sicura con la spara punti ne ho applicati alcuni dietro.




Ho tagliato son delle pinze la rete a misura di due cornici e l'ho fissata anch'essa con la sparapunti.





Una volta asciugata la struttura ho preso della vinavil ed acqua in parti uguali e l'ho spalmata con un pennello sulle cornici ed ho spezzettato le pagine del libro (un pò soffrendo, i miei nonni erano degli insegnanti ed erano legati ai loro libri storici...ed io son cresciuta con questa passione per il vecchio) e li ho appoggiati sulle cornici ripassandoci sopra il pennello e la colla e fissando con delle mollette (per i panni, avevo le belle mollette di legno in nuance ma non le ho trovate, mi scuserete per la foto casareccia!)




Il dettaglio





La fase successiva è: riempire le altre cornici, dunque ho fatto un fiocchino di organza color fango e l'ho attaccato con la colla a caldo sul gesso, poi l'ho incollato, sempre con la millechiodi al vetro (in questo caso plexiglass).



Per l'altra cornice con la rete da conigliera ho voluto mettere un retro in questo caso foderandolo con dei nastri di raso beige che poi ho ritagliato a misura.




Ho applicato i retro alla cornice...retrofront!!!





Manca l'ultima cornicetta da riempire, dunque come preannunciavo ho voluto mettere una mini rete per gli orecchini con le farfalline, ma non volevo inserire quella rete che si trova facilmente e che ha i forellini anche più picini in palstica, quindi forse più funzionale, ma non potevo distaccarmi così tanto dallo stile del mio progetto quindi ho preso un nastro-rete corda, ne ho tagliate due striscie a misura e le ho fermate con un cordoncino bianco per spezzare.







Ho applicato la retina con la colla a caldo ed ho rifinito i bordi con un torcion in raso beige.





Ed ecco il risultato:




Vi mostro i dettagli...la mini rete




La rete da conigliera per gli orecchini con i gancini a "u"




Alla seconda ho voluto applicare un fiocco identico al precedente ed un nuovo gesso a forma di rosa in centro lo trovo troppo chic!!!




Ed ecco l'angioletto incorniciato con sfondo trasparente che si amalgama benissimo con la parete di sfondo




Il porta orecchini è ora terminato,
Non vi resta che appenderlo al muro!




In realtà ci sarebbe da passare un trasparente (che non posso ancora perchè preferisco attendere un giorno completo di asciugatura).
Inoltre sarebbe da appendere...ma ho dimenticato di acquistare i gancini!
Si lo so sono una frana....ma sbagliando s'impara!!!
Non vogliatemene!




Spero vi sia piaciuto e vi sia utile il tutorial per rifare il tutto...In caso contrario...contattatemi pure via mail  o su facebook e mi rendo disponibile a crearvene uno!

Un abbraccio



mercoledì 13 marzo 2013

Festa di primavera 2


Ciao a tutte,

sono di nuovo qui per parlarvi del post di Silvia nel suo blog bellissimo e per pubblicare delle foto inerenti uccellini e coniglietti, si perche' per tre settimane ci siamo date da fare per vincere i premi messi in palio da alcune grandi blogger e commercianti di cosine super shabby proprio come piacciono a me!

Per ora non ho vinto nulla, ma ho imparato e questo è già un grosso premio per me!...mi sono trovata "costretta" a modificare alcune foto cosa che avrei voluto imparare da tempo ma per problemi di tempo non ho mai fatto invece, il dovere in questo caso chiamava e l'impegno preso non poteva essere disilluso, quindi a costo di far nottata ho iniziato a muovere dei piccoli passi per imparare....





queste sono delle rappresentazioni della Pasqua che ho sempre guardato ammaliata nei blog di molte ragazze





mi sono sempre chiesta come facessero, quanto tempo impiegassero, dove prendevano degli oggetti così particolari



il colore di fondo, e l'assemblamento di tutti quei particolari...eh si, che fervida fantasia e che gran pazienza...bhè si, non lo nego, ce ne vuole molta...e non solo da parte mia..ogni tanto mio marito "Amore ma non vieni a farmi compagnia? Amore è pronta la cena!"...è vero, grazie amore per aver pazientato in questi giorni (ora però chissà, magari capisce cosa significa parlare da sola la domenica dopo pranzo!hihihi!!!)

Vi invito a visitare chi partecipa come me al post di Silvia:


 Dunque non mi resta altro che...incrociare le dita!!
Ho deciso di partecipare a questo concorso con la foto qui sotto perchè adoro la cassettina con i mini vasetti che, una volta che gli uccellini avranno abbandonato i loro nidi per volare incontro alla primavera, si riempiranno di bulbi!
Se vi piace potete andare a cliccare "mi piace" sull'album di Silvia a partire da sabato 16 marzo.
Vi aspetto!




E speriamo di vincereeeeeeee!!!!!!!
Buona Giornata

Vy

lunedì 11 marzo 2013

Regali per me

Grazie alla sora Ug (così la chiamo io...perchè mi ricorda le mamme di una volta, se non fosse che è sempre superfashion e magra, la signora è da associare ad una di quelle vecchie mamme di campagna di una volta, la immaginerei con il grembiule sotto una bella panciotta rotonda ad impastare fettuccine, a stendere lenzuola bianche e tovaglie a quadretti) dunque dicevamo grazie al suo pensiero condivido con voi dei regali che provengono da vari blog di ragazze che amano mettersi in gioco e fare amicizia....molto come me, ma anche come tutte voi...quindi vi giro questo regalo:


 
 




Anticipo che già mi son descritta in un vecchio post....anzi direi che mi sono Super-raccontata, quindi non vi angoscerò oltre...;-.P

Vi abbraccio tutte!!!

E giro i premi a:

http://lacasasullascogliera.blogspot.it/

http://iltempodiely.blogspot.it/

http://shabbyecountrylife.blogspot.it/

http://my-littleinspirations.blogspot.it/

http://lullabysoldstuff.blogspot.it/

http://sognidilana.blogspot.it/

http://cuoreantico.blogspot.it/

che stamane mi han fatto compagnia con i loro post!
Un abbraccio
 
Vy





 



giovedì 7 marzo 2013

Festa di primavera

Ciao a tutte,
in questi tempi sono stata latitante, causa lavoro, ma qualche settimana fa mi sono imbattuta nel post di Silvia, nel suo blog bellissimo e non ho potuto fare a meno che inviarle la mail di partecipazione: è troppo interessante!!!
Si tratta di pubblicare a scadenza un post con un tema prestabilito, non trovate sia una cosa carina? Io si!

Quest'oggi il tema sono le uova, e cos'altro in attesa della Santa Pasqua?
Allora mi sono divertita a comporre delle "ambientazioni overecce"...e per la prima volta ho provato a modificare alcune foto...incrociamo le dita!!



E dopo essermi divertita così ho iniziato a cercare quel nido..eh si, come poterlo dimenticare?
E' il nido che ho conservato dal mio matrimonio ed ho messo li, proprio sotto la nostra foto durante la benedizione che tanto contemplo..


è sul nostro comò a simboleggiare ciò che ora siamo: un nido, una coppia, una famiglia e chissà che un giorno con noi, oltre a piume, fiori e petali non vi saranno davvero delle uova da schiudere, simbolo della nascita....dell'amore










e dall'amore nasce.....



AMORE!






Vi lascio romanticamente sognare fra piume, colori, uova (anche da sgranocchiare) e fiori profumatissimi e vi invito ad andare a trovare chi, come me, partecipa alla Festa di Primavera....



 http://creazionidilegnodigrazynaealessio.blogspot.it/

http://elicreashabby.blogspot.it
http://lagallinellabianca.blogspot.it
http://shabbygipsy.blogspot.it/
http://silviamapetitemaison.blogspot.it/
www.blog-toussimplement.com
www.vane-shabbyshopper.blogspot.it






Se vi è piaciuto il mio post e voleste votarlo potete cliccare sul collage qui sotto e verrete reindirizzate all'indirizzo facebook di Silvia dove troverete nell'album "festa di primavera-uova di Pasqua" questa foto a cui cliccare "mi piace!" grazie!!!