giovedì 26 settembre 2013

06 Giugno 2013

Ciao a tutti!
Come promesso nel post in cui vi annuncio la mia gravidanza, voglio raccontarvi come l'ho detto a mio marito....

Molte volte capita nelle coppie un ritardo nel mese e noi lo abbiamo sempre affrontato insieme, uniti mano nella mano davanti il test...stavolta no!

Questa volta noi ci avevamo davvero provato...(e qui mi fermo e non esagero, che nei dettagli non ci entro eh!;-.P)

Quindi quel ritardo di 2/4 gg era un ? che forse avrebbe potuto avere un fondamento....e allora ci siam detti "va bene amore, stasera facciamo il test" e ad ora di pranzo sono andata ad acquistarlo...ma in effetti io....non son riuscita ad aspettare ...questa volta non so perchè, ma volevo farlo subito...forse era la speranza che mi dettava il da farsi!

Bhè...guardavo quel test e mi dicevo.....mi sa che non è riuscito....credo di non aver ben eseguito le istruzioni...ma intanto il tempo trascorreva...e mi trovavo davanti una scritta nera...




Immaginate la mia reazione?
No????
E fate bene....ho iniziato a ridere.... ridevo, ridevo e stra ridevo, una pazza....fin tanto che mi son girata e davanti allo specchio ho trovato la mia faccia....ed ho iniziato a piangere...(chi non mi conosce dirà..."pensa quanto è brutta questa!"...chi mi conosce invece...penserà...lo stesso non preoccupatevi!)..perché questa reazione? Perchè alla vista di quel viso ridente totalmente rosso, imbarazzato, incredulo ma super eccitato al contrario di cio' che ho sempre detto e creduto di pensare...ero felice cavoli!!!Felice per davvero!!!
E allora li è partito un piantarello, come è giusto che sia...perché nel frattempo mi dicevo: io sarò mamma!

Dopo essermi goduta questi minuti di follia pura...un carico di emozioni strane, nuove, diverse....ho pensato...chiamo Marco!
Ma son stata interrotta da uno squillo di sms in cui proprio lui mi annunciava di aver FINALMENTE passato l'idoneità d'inglese...non potevo togliergli la felicità di quel momento comunicandogli altra felicità...non avrebbe capito, si sarebbe confuso e poi io? Volevo troppo vedere la sua faccia, la sua espressione....eh già stavolta le cose non le abbiam fatte insieme, perché ho deciso di aspettare!

"Amore ti porto a cena fuori per festeggiare!" dice lui...
Eh già..ci vuole proprio un bel festeggiamento...eccome....e vedrai...pensavo io.




Siamo stati in questo ristorante vegetariano aperto da poco a Grottaferrata da amici di Marco...e mentre eravamo in auto lui mi dice..."Vy ricordati di fare gli auguri a Francesco che sono in attesa di una bimba"....e dentro me il mio cervelletto risponde: "si certo, e tu digli a loro di farli a noi!"..ahahahah....ma la mia frase viene filtrata alla bocca con l'emissione di un "ah! si...certo, bene, bello, ok!"

Arriviamo, salutiamo, ci congratuliamo e...haimè, proprio Francesco sarà il primo a sapere della mia attesa perché ho deciso di dare il mio dolce a Marco, quindi lui doveva essere complice con me....e che dolce! Nel pomeriggio avevo contattato un amica che fa un sacco di cose carine..bhè in effetti, lei è stata la prima a saperlo!E mi faccio preparare questo dolcetto:




Un mini muffin composto da un pannolino ed un bavaglino per il quale ho tenuto a precisare fosse di colore neutro..
Trascorriamo una serata all'insegna della felicità e del divertimento...e ammicco ogni tanto sotto i baffi con Francesco quando mi versa poco vino o quando mi dice quasi lui cosa mangiare o meno...arriviamo all'ordine di un dolce, uno solo, io non ne avevo voglia (chissà perché)...e ce ne arrivano due (e chissà perché)...il suo rigorosamente con un biglietto al lato...lo scruta, lo osserva e mi guarda...con queste facce qui, incredulo, quasi dubbioso, per la serie "ma davvero?" poi al mio sorriso...scoppia in una risata lacrimosa (ma non troppo mi raccomando non scomponiamoci!)...io ero pronta con il telefono in mano e la mano tremolante ad immortalare il tutto..così che un giorno avremmo potuto rivedere tutti e tre insieme questi momenti....




ed ora lacrimo, perché è stata una delle serate piu' emozionanti della mia vita...piu' del nostro matrimonio perché proprio nostro non era, ma un po' di tutti, stavolta invece, io e lui ed in nostro segreto....no, Io, lui e quelle celluline che si scontravano da piu' di 3 settimane dentro di me...si proprio loro che tenaci piu' che mai son venute con me a Parigi, hanno preso l'aereo, han corso per tre giorni, hanno affrontato forti paure, han mangiato crudo di pesce, han bevuto vino e si son fumate pure qualche sigaretta, caffè, birra e salumi....alla faccia della salute!
Si quella sera eravamo noi!
Solo noi, una famiglia al completo...ma ora lo sento ancor di piu' e non perché sarà lei a farci da collante, ma perché già da un anno il nostro NOI non ha interferenze quindi questa non sarà altro che la nostra "corona"!




Questo il biglietto fatto in ufficio nel pomeriggio fra una busta paga e l'altra su fogli a modulo continuo...
E una cosa similare ho voluto riproporre fatta da me per l'annuncio ai nostri genitori cogliendo l'occasione dell'appuntamento mensile con le mademoiselles qui.



 
Un baciotto a tutti

mercoledì 25 settembre 2013

Mademoiselles des idèe: Autunno

Eccoci al 25 del mese e come oramai da un bel po' di mesi ad oggi...io sono presente!!!!
 
Questo mese il tema è stato ostico per me, per via dell'ancora bella stagione che vivevo, soprattutto dentro me!!!
Dunque pensare all'autunno era difficilissimo ma appena lo nomino mi viene in mente una cosa: il color arancio in tutte le sue sfumature, il ruggine, il mandarino fino al marrone bruciato e al color uva o ancor piu' scuro, prugna!
 
Allora bene, armi e bagagli e si va alla conquista di perline e paillettoni di colori ad esso consono....ed ecco il bottino che ho accaparrato:





A seguire non è stato difficile per me riuscire a incastrare, modificare e studiare come inserire e come far susseguire ogni perlina- accessorio...ed ecco qui le prove che poi si son rivelate le definitive!


 
 
Orecchini, ecco cosa ne ho fatto....4 paia di differenti forme, tonalità e lunghezze

 
Oltre alla soddisfazione di trovare la chincaglieria bronzata, a mio parere adattissima all'autunno, la farfallina e le fogliette...sono ad hoc!

 
 
Qui sotto dei paillettoni con i toni dell'uva, del mosto...
 
 
 

E di nuovo l'arancio ad impreziosire con l'oro le farfalline...


 
 
Ecco tutto, ricordo di andare a visitare le mie compagne:
 
 

Iocontemporanearetrò

L'Arte Creativa A Lucia

Le Idee di Papilio

Maryanne

Vivre Shabby Chic


Passate anche nella nostra

Pagina Facebook
 
il progetto Mademoiselles des Ideés nasce con lo scopo di esprimere al meglio le nostre potenzialità e metterci in gioco, ma non abbiamo voluto tralasciare uno sguardo al solidale. Pertanto, parte del ricavato della vendita delle nostre opere, verrà devoluto in beneficienza a due rifugi di cani e gatti, nei quali alcune di noi sono volontarie(io sono una di quelle), per l’acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie.

sabato 21 settembre 2013

12 fiabe in cerca d'autore

Bentrovati!
A qualche giorno dall'annuncio della mia gravidanza sono qui a far d'autrice, insieme a tante altre compagne d'avventura a ben 12 fiabe...direi che Bogomilla non poteva scegliere miglior momento per invitarmi ad imparare....!!!!

Mi sono avventurata e spero di essere all'altezza e di riuscire ad esprimermi al meglio e di imparare da tutte loro...

Diamo inizio alle danze con la fiaba de "Il piccolo principe" che, mi vergogno un pò a dirlo perche suppongo di essere l'unica a non averlo mai letto ma ne conosco molte frasi celebri...con questa idea infatti ho interpretato il tema e spero vi piaccia!







Questa frase mi rappresenta molto....

Qui sotto le altre partecipanti:

ALESSANDRA http://dyljewels.blogspot.it
BOGOMILLA http://bogomillahoppkids.blogspot.it
ELENA B. http://serendipityofficinadelleidee.blogspot.it
ELENA G. http://www.blog-toussimplement.com/
ELENA V. http://magicbusmodena.blogspot.it/
EMANUELA www.my-littleinspirations.blogspot.it
EUGENIA http://my-new-old-life.blogspot.it/
FRA http://divagazioniantistress.blogspot.it/
GIU http://hobbyshabbyshock.blogspot.it/
ILARIA http://labandedesfaineantes.blogspot.it/
LISA http://miepiccolecose.blogspot.it
LUCIA http://luci-artecreativa.blogspot.com
MANUELA www.myroseinitaly.com
MIRTIA https://www.facebook.com/ComeDIncantoHandmade?ref=ts&fref=ts
MONICA http://homely-monica.blogspot.it/
MIRO' http://3gufettisulcomo.blogspot.it/
ROSY http://rosamerliza.blogspot.it
SERENA http://fantasyjewellery1.blogspot.it/
SILVIA P.http://silviamapetitemaison.blogspot.it/
SILVIA B.http://silviaefamilydeco.blogspot.it/
SILVIA F.http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it/
SONIA E LILIANA http://anordicheart.blogspot.it
SARA http://mesobjetsdecharme.blogspot.it
VIVIANA http://chincaglierie-fronzoli.blogspot.it/
SARA http://handmadebysara.blogspot.it/

Vi aspettiamo ogni terzo week del mese con questo progetto.
A presto! 
Vy

mercoledì 18 settembre 2013

Annunciaziò Annunciaziò!

Nonostante abbia cercato di non sparire, di esserci sempre e di non modificare troppo le mie abitudini in molti mi han chiesto perché alle volte c'ero-non c'ero...

La frase perfetta era "sto lavorando ad un progetto"...fra nove mesi vi dirò di cosa si tratta...;-.)

E finalmente può esser resa ufficiale la notizia...si, io ed il mio meraviglioso marito siamo in dolce attesa (per stavolta condivido ancora il tutto...poi ovviamente scatterà il "guarda che la fatica è stata tutta mia!tu cosa hai fatto...anzi..ti sei pure divertito", è ovvio fa parte del gioco e guai a non dirlo!)!
 
Mentre vi scrivo sono molto felice...lei è una dolce femminuccia, un po' agitata tanto da scappar sempre alle ecografie e da sentir dire dai dottori "basta mi è venuto il mal di mare"..... :-.D AMORE DI MAMMA E PAPA'!!!
 
E chi se lo aspettava...e chi lo avrebbe mai detto che io...si io, quella dal "non mi sposerò mai, e non farò mai figli...non scherziamo, ma che siamo matti?"....sono qui a scriverlo, nero su bianco....accidenti come cambia la vita...quanti mutamenti e quante scoperte e nuove avventure!...e se ci penso ho chiesto proprio io a mio marito di sposarci...mentre la volontà di diventare genitore è partita da lui...ed io a ruota dietro!(poi vi racconterò quando in un altro post)
 
Abbiamo attraversato i primi mesi difficili, e chi non ne ha? Quelli dei silenzi, del taciuto, quelli in cui devi ponderare tutto, in cui in tuo corpo cambia e tu non sai che succede, in cui non vuoi allarmarti ma...poi devi chiamare per capire cos'è...e quelli in cui il tuo fisico non sai se rifiuterà o meno la nuova vita!
Non è stata dura per le sensazioni e malesseri che, va beh, fan parte del gioco, quanto per le ansie dovute a tanti avvenimenti che ti lasciano col fiato sospeso...chissà come andrà! Ma ora son qui a comunicarlo ufficialmente quindi non voglio piu' pensarci...so che lei c'è e spero sia una roccia (come il babbo che ieri sera nel lettone si è girato e mi ha detto..."aspetta devo raccontarle la fiaba della buona notte"...mi fa emozionare quel topastro li!!!!)!

So che lei aspettava me...è scesa non appena ho risposto alla domanda di mio marito"sei felice?"..."si amore sono strafelice...e penso che sarebbe bello avere un figlio qui fra noi!"
Si lei aspettava me, la mia convinzione di diventar grande (è proprio una cosa che mi rifiuto di fare, ma so anche il perché, fa parte di me, quindi non mi spavento)... e nonostante tutte le dicerie sulla pancia a punta, nonostante le convinzioni di tutti, da secoli, che io avrei fatto un maschio...un giorno, di un mese e mezzo fa, mi son sentita bene, ero a casa con la musica che lavoravo al pc... mi sono alzata ed ho iniziato a ballare, a ballare per tutto il salone di casa!
Ballavo e ridevo, e non capivo perché mi sentivo così..così ballerina, così femmina....così rosa...mi guardavo allo specchio, come quando ero bambina ed ho detto dentro me, (magari non è così che va ma...) è istinto materno? mi sento una bimba io dentro ridere e ballare con me...sento che è una lei...!!!...immagino che ballerà come me da piccola...che sarà femminile, l'ho anche immaginata già grande, una ragazza di 25/30 anni chiamarmi al telefono dall'estero e dirmi, "mamma lo spettacolo finisce domani e nel week torno a Roma, mi prepari la lasagna?"

Che scema sono eh...
 
Sono una gran sognatrice, lo so, faccio castelli (e li sfascio pure), sono tanto fantasiosa, ma vi dirò che non voglio smettere...è il rifugio piu' bello che nella vita io abbia mai trovato...oltre alle soffici e confortevoli braccia di mio marito....
 
Vi abbraccio tutti
con tanto affetto e son contenta di condividere con voi questa notizia, non appena avrò un minuto vi racconto come l'ho comunicato a mio marito, (sottroppoforteegajarda) ahahah!!!
Vy

Ti aspettiamo angioletta!
 

giovedì 12 settembre 2013

E' una questione di sensibilità!

ALLE VOLTE NEMMENO TU, CHE SEI SEMPRE AL SUO FIANCO SIN DA QUANDO SEI NATA, SEI LUCIDA PER CAPIRE IL Perché DI CERTI MECCANISMI...


 

LI CRITICHI E BASTA..VA DA SE!

 UN GIORNO DECIDI DI FERMARTI E OSSERVARE, CAPIRE, INTUIRE, INCASTRARE IL Perché, I MOTIVI DI ALCUNI GESTI, DI CERTE PAROLE....OSSERVI ANCHE GLI ALTRI CHE GLI SONO VICINI....E CAPISCI...FORSE...




...E CHI TI è ACCANTO DA SEMPRE LO VEDI NUDO, SPOGLIATO DEI VIZI, INFREDDOLITO DALLA PAURA...SUDATO DALLA TENSIONE...MAI RILASSATO...è CHI C'è DIETRO CHE HA FATTO LA DIFFERENZA, CHE HA MOSSO I FILI...




CHE PAURA CHE MI FANNO "I GENITORI" E "LE FAMIGLIE"...EPPURE QUESTA è LA VITA, SENZA CHE TE NE ACCORGI SEI CIO' CHE GLI ALTRI NE FANNO DI TE!


 

 BUONGIORNO A CHI HA IL CORAGGIO DI SCROLLARSI LE SPALLE DAL PASSATO E RIDERE DEL FATTO DI ESSER VIVI...E "STI CAZZI DI COME LO FA"è GIà UN PASSO VERSO LA LIBERTà....HAPPY DAY!

Vy