Non si vede bene che col cuore.....ma il piu', un po' per sdrammatizzare, un po' per parlare, usa luoghi comuni in circostanze solo ben visibili agli occhi....
Di che sto parlando?
Di psicologia...di sensibilità....
Ora che poi sono incinta ho potuto notare la cosa...e la parola gravidanza viene usata in contesti inopportuni...
Conclusione....le persone ti vedono incinta e attribuiscono a quello l'accaduto....semplice no? è l'unica cosa visibile!!!
Credo sia meglio tacere....non è colpa degli ormoni se accade qualcosa ed una sta male...la gente parla e non sa....e allora se sei nervosa ti dice"son gli ormoni"...se domandi e ti informi circa una cosa...ti risponde"hai paura eh..ti sta venendo l'ansia"...ti rispondono "stai tranquilla" quando tu tranquilla lo sei e fai una domanda solo per informazione!
Ma perché questi luoghi comuni?
Ma perché il giudizio per forza...se pensi di poter rispondere perché corredare la risposta che dai, con un luogo comune?
Mi infastidivo prima...ora lascio perdere, fa male solo a colei che porto in grembo....ora capisco che infondo mi fa tenerezza la gente superficiale perchè non va oltre l'evidenza.
Capisci col tempo che allontanarsi dall'argomento e rivolgere altrove l' attenzione è la cosa migliore...ma non è bello poi rendersi conto di esser soli...quando forse avresti voluto una spalla...o solo una risposta che non arriva...o tarda ad arrivare!
Perché non vengono fatti corsi di sensibilizzazione, informazione sulla psicologia sin dalla tenera età?
Si eviterebbero molti errori....si eviterebbero discussioni inutili...si sviterebbe di far versare lacrime a chi non merita....
Son gli ormoni?
No, son riflessioni...
Non è il ciclo...non è la gravidanza o l'ovulazione....non è attribuibile a qualcosa che è in me...c'è qualcosa che non va in questo momento...ma ho deciso che la tengo x me ed il mio diretto interlocutore...se mai capirà....se mai la risposta arriverà...io son qui ad attenderla...
Disponibile al confronto come sempre...costruttivo o distruttivo...aperta ad ogni cosa...come sempre...perché sbagliando s'impara ed ascoltando ancor di piu'!!!!
Non amo i sordi...che non voglion sentire...per non litigare...o per sfuggire al confronto...mi circondo solo di persone con gli attributi...litigando se a volte serve...perché è meglio una sana malaparola o parolaccia che dir si voglia...che usare le parole con grazia e dolcezza e ferire ancor di piu'
...la parolaccia svanisce accompagnata dall'impeto del momento....la frase italiano forbita con un pizzico di distacco fa piu' male d'ogni altra cosa ed io....capisco che li è tutto finito!!!!!(o finto?!?!?)
Con nostalgia...dettata dall'umore..o dal tempo....
Buona giornata!