martedì 23 settembre 2014

Scagli la prima pietra chi è senza peccato!



Il giudizio.....stramaledetto giudizio!
Sono turbata....cioè, mi ero svegliata abbastanza bene rispetto agli ultimi tempi in cui vedevo tutto nero.....eppure leggere un post, delle parole tristi mi hanno buttato giù un velo grigio.
La solita riflessione che attanaglia la mia mente da un po' di tempo...."che vita è questa?"
 
 
 
 
E mi è venuto in mente l'immagine che ieri sera ho pubblicato su fb...che solo chi sta male davvero sa...e che tu da fuori sei brava a giudicare...a dire "che avrà mai da disperarsi? ha tutto cio' che la vita può darle....di cosa si lamenta?...se solo reagisse diversamente....bla bla"
 
Ma cosa ne sappiamo noi...(se solo ce lo domandassimo mentre pensiamo)?
Cosa sappiamo delle turbe mentali che uno ha?
Cosa sappiamo di quello che uno vive?
Come possiamo giudicare se non lo si vive sulla propria pelle....eppure lo facciamo....e forse è naturale...forse se non vi fosse giudizio non vi sarebbe coraggio...forse...non vi sarebbe differenza tra il sensibile e il non...tra il vero ed il falso....
 
So solo che quest'anno, che mi ha regalato il "regalo mio più grande" è stato un anno molto duro...che mi ha messa alla prova, che ancora oggi a stento affronto...e non voglio scrivere altro o la forza che sto cercando di tirare fuori in questi ultimi periodi si assottiglia....penso solo una cosa:
ridiamo ragazze....ridiamo sempre....cos'altro possiamo fare????
 
E chiudo con la mia solita ironia che sfancula e butta al vento ogni tentativo di fare di me una donna seria e profonda (e x fortuna che almeno questo lato fa ancora capoccella):
 
CHE VITA GRAMA.....CHE GRAMA VITA!!!!

sabato 20 settembre 2014

Cadeau...segnaposto e bomboniere - Parte Prima

Buon giorno,
lo so che ve ne sono a milioni, il fai da te oggi è super promosso ma, forse spero di poter realizzare il mio sogno e crearne per voi, come mi è già capitato ed è stata un esperienza fantastica!
Oggi voglio mostrarvi le mie idee realizzate, in effetti ne ho a quantità industriale in casa e per questo farò post a più step per non annoiarvi....di solito mi si lamenta sempre il fatto di parlare di volontariato e cani/gatti ridotti male....ebbene si!!!
Una fissazione?
Forse, cari lettori..ma cosa c'è di piu' bello se non la felicità di aprire la porta e trovarsi davanti dei pelosi ad accoglierti?
Eppure in troppi son chiusi dietro le sbarre da anni, molti da una vita!!!
Al Rifugio delle code felici, così come in tanti altri certamente, ma io parlo perché conosco, ci si impegna moltissimo per trattarli al meglio, sappiamo di loro ogni minima informazione, come dei veri e propri cani di casa....io nel mio piccolo, a parte portare a spasso ogni tanto dei cani o offrire stallo in momenti difficili cerco di donare il possibile (sebbene ultimamente abbia dato un STOP CREATIVO dovuto alla gravidanza) per poter contribuire alle spese piu' ingenti e soprattutto urgenti!
Per tutto il resto mi occupo quotidianamente insieme alla mia SUPER MAMMA di gestire delle colonie feline e gatti malandati recuperati in strada, catturati, curati e non da ultimo ne ospito in casa una....gatta di circa 10 anni sottoposta ad accertamenti e cure che ci hanno tolto dalle tasche mezzo stipendio(per chi lavora full time! ;-) )

Quindi diciamo che proporrò degli oggetti il cui costo servirà a coprire tutte queste spese!

Fra le tante cose che adoro fare ci sono i segnaposto e bomboniere o "cadeau de mariage" per i piu' bravi.....per eventi come battesimi, comunioni, matrimoni ma anche semplicemente un ricordo per una cena o dopo una festicciola!

Qui vi mostro alcuni campioni in modo tale da potervi dare degli esempi nel caso in cui progettiate di fare il grande passo o abbiate degli eventi da organizzare....


Proposta n°1

Appendino in legno con Angelo in gesso e sfondo composto da ritagli di vecchi libri, ma vi è la possibilità di realizzarlo con lo sfondo rosa o azzurro per un battesimo bimbi.


Proposta n°2

Quadruccio con gessetto profumato fiocco e colore sfondo modificabili


Quadruccio versione bambina da appendere in cameretta o come fuori porta.
Possibilità di dipingere il nome sulla cornice.


Proposta n°3

Vasi contenitori per caramelle, confetti o biscotti con centrini e nastri modificabili per colori e fantasie
 
Proposta n°4

Fettine di corteccia d'albero con tea light ricoperti di muschio utilizzabili come segnaposto e confezionati singolarmente o come decori a tavola


 
 
Proposta n°5



Lanterna da appoggio o sospensione con cera fusa al suo interno a tema mare
 
Proposta n°6-7


Nappina in corda e conchiglie

Porta confetti, ferma scatola o segnaposto


Nappina e sacchetto usati come segnaposto

La nappina usata a decoro di un mobile
 
 Per info potete lasciare un commento qui o contattarmi su fb o via mail
 



Vi lascio così....ma molto presto vi mostrerò il resto....
volete un anteprima?
 
Va bene vi accontento....
 
Ma noooo vi lascio in sospeso....vabbè vi concedo un dettaglio....
 
 
 

lunedì 8 settembre 2014

SON TRASCORSI DUE MESI....volevo pubblicare mesi fa.....

Ed io mi sono presa una lunga pausa riflessiva, su cio' che fare, come farlo, sulle difficoltà del mondo web-creativo....e su cosa mi stavo addentrando....


Qualche mese fa scrivevo questo post e poi mi è rimasto nelle bozze....ma prima di continuare il mio viaggio voglio lo stesso pubblicarlo....

"Dietro a quello schermo ci sono molti leoni travestiti da margherite....e tante frasi scritte bene e lette molto male e criticate...

Si, se parli franca vieni giudicata per l'aggressiva, o la lamentosa....e ti sbrodolano subito parole tipo "mi stai aggredendo"....ma non è invece il tono che si sta usando...cerchi di far capire che è stato frainteso...ma si sentono accusate, toccate....e tu pensi..."Ma allora di che"amicizia" si tratta?"

Ho letto insulti, post scritti e assistito a diverbi allucinanti in molti gruppi e fallimenti a causa di cio'...poi chi si tira fuori, chi prende posizione e chi invece non lo fa mai!
In poche qui in questo mondo ho compreso reali, sincere, così come le leggi....
In poche hanno di cercato di chiarire scendendo da qual piedistallo che l'estenzione ".blogger.com" da in omaggio all'apertura del bolg!!!
....e allora tante dicono....fin'ora cosa ci siamo scambiate?Io pensavo fosse amicizia....

Per me l'amicizia cos'è???
Intanto per me non è solo un "mi piace" e non è venire tutti i giorni a darti il buongiorno...per me l'amicizia è esserci quando si ha bisogno....quello che ho appena descritto è farsi pubblicità....la frase carina, il cuoricino, il tesoro...

Si l'ho sempre saputo di essere una pessima commericante!
Dico la mia fuori dai denti, non sono onnipresente come in molte fanno...non mi sento migliore...
Cosa posso farci?
E se quello che hai scritto non mi quadra chiedo sempre il chiarimento....perché ci tengo....perché una delle due ha da dire qualcosa...e alle volte capisco che si fa fatica...che una puo' fraintendere...o non aver voglia...e allora l'altra deve intervenire...o va tutto in frantumi....

Ecco beh devo dire che qui ho trovato persone vere, mature e carine, ho trovato persone tormentate ma reali, ed ho anche trovato chi sorride sempre...chi si mostra serena e felice, chi ti promette mondi fatati e fiori in ogniddove, chi ha capito che aprirsi scrivendo frasi toccanti conquista....è tutto un commercio, vendono se stesse ed i loro sentimenti....

Ho capito di essere fuori luogo...io son quella dai sentimenti veri, quelli che si toccano, quelli che ti fanno reagire....che ti fanno piangere, ti svegliano la notte e ti mandano a quel paese...che senso ha poi non mandarsi a quel paese in un amicizia?
Se me ne infischio e fingo di nulla...non è legame!
Io non riesco a tacere....io son fatta così...."

Oggi riparto...consapevole che non esistono le "vere" amiche e le "finte"amiche...ma so chi lo è adesso nonostante tutti i miei difetti!
E sempre più consapevole che il più delle volte dietro la maschera che mi piace tanto mettere da super donna forte...sono una allocca ed una illusa...xchè sono come un tortino al cioccolato:dal cuore fuso!!!

Tanti baci abbracci e bentornata a me!