martedì 18 giugno 2013

La mia vetrina shabby doppia!!!

Ciao a tutte,
è tanto tempo che parlo delle mie vecchie creazioni ma non trovo mai modo di mostrarvele...
oggi voglio parlarvi della mia vetrina preferita!

In una casa quando si mette piede se non si vuole acquistare un "salone pre-confezionato" occorre attendere del tempo e cercare per bene...dapprima infatti nel salone c'era un como' recuperato nel box dei miei genitori, fatto da mio padre che è un falegname-nato(non a caso si chiama Giuseppe)che ho accuratamente ridipinto con una mano di bianco e sostituito il compensato dietro che oramai era ammuffito!
Nelle varie ricerche nei mobilifici....nulla...il vuoto intorno a me...fin quando guardando online su "Maison du monde" non trovo delle vetrine che mi garbano alquanto...
ve le mostro:

 
 
molto bella, adoro i vetri così stile inglese...ma essendo tutta a vista l'ho anche trovata poco pratica per via delle cianfrusaglie da archiviare almeno nella parte bassa e da non tenere assolutamente a vista...ma il color legno-naturale lievemente sbiancato mi aveva conquistata!
 
 


Questa poteva essere una valida alternativa...quasi perfetta, due cassetti, degli sportelli...bianca...certo non shabbata, ma carina davvero!Ma poi vedo lei.....e me ne innamoro!!!!




lei con quel cappello semitondo....quell'aria così English....vetri come piacciono a me....Amore deve essere mia! "e la tv?la tv dove la mettiamo?"....eh la tv....Amore, la metto nella parte bassa delle ante a vetro...così poi chiudo e non si vede l'orribilante sfilza di fili!
Giusto no?
Eh già...ma la tv di mio marito non vi entrava!!!
"eh amore poi se pensi che io debba cambiare tv io lo faccio"-bella scusa eh-"ma di certo se la cambio la prendo piu' grande ancora!"...no Amore...stai sereno ne trovo un altra...
 
E così ricomincia il giro...certi prezzi (per le misure che avevamo a nostra disposizione ci volevano almeno 3mila o 3500)....e misure inadatte..ma poi sempre nel box dei miei ho la folgorazione...
ma certo!la loro vecchia credenza di mogano scuro lucida!!!
bhè come non adorare i miei in quel momento...metro alla mano...misuro la parte centrale...eh...ta ta ta tannnn entra tutto!!!!
In men che non si dica recluto mio marito....Amore a carteggiare!!!!!!!
Ci penso io a passare la vernice e shabbare....e poi?...e poi ho un idea, perché non la facciamo beige?..Lui mi guarda interdetto.."si Amore la parete dietro al divano è beige e questa andrà di fronte...di che altri colori puo' essere...!?!?"...così mi decido, acquisto la vernice e...si ma deve essere usurata...intruppata(mio marito non voleva)..allora si fa il doppio effetto shabby...voglio che sotto sia legno...poi bianca...poi beige....son matta?
No voglio che sembri proprio VECCHIA come fosse ridipinta sopra tante volte!!!
Ecco qui:




 


Gli angoli e le bordature

 

 

il cappello....e i lati del cappello...con un anteprima delle ante

 




dettaglio battiscopa

E qui in toto
 
 
 


A fare la lumachina alle volte v'è tutto di guadagnato....e così fu...tre anni orsono di questi periodi scoprivo su mia "invenzione" il doppio effetto shabby...
 
W le idee e W i genitori che non buttano niente!
Quanti soldi in casa risparmiati grazie a loro!!!!
 
Spero vi sia piaciuto il post...alla prossima vetrina!
Una buona serata
 
Vy
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

 
 

20 commenti:

  1. Vy.. Amore la tv non ci sta???!!
    Ti ci vedo e mi sono rivista io e Sergio..
    Evviva i genitori che non buttano via niente.
    Evviva voi che avete avuto la pazienza di attendere.
    Mi piace da morire..
    E piace molto anche a mio marito.. Un credenza così è il suo sogno.
    Ps: sai come si chiama mio suocero? Giuseppe e si è fatto tutti i mobili,della baita, da solo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maryyyyy ma allora io & te fiends for ever!!!!!!
      <3
      dolcezza tu!

      Elimina
  2. Vy è bellissima, sei stata proprio brava. E' proprio vero i genitori non buttano via niente e allora uno di questi giorni andrò in garage a vedere cosa fare di un armadio.
    Semmai chiedo consiglio.
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Sara!
      chiedimi pure tutto cio' che vuoi!!!sono a tua completa disposizione!
      un abbraccio!

      Elimina
  3. bellissimo sia il post (mi sono spaccata dalle risate!) che la vetrina!
    bravissima!
    baci,
    manu

    RispondiElimina
  4. Bellissima e bravissimi! Prima O poi scansion0 le foto del mio mega lavoro shabby che feci 10 anni fa. AlIora quasi nessUno conosceva questo stile e era difficile trovare i materiali. Lavorammo Un mese intero ma cbe soddisfazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa noi un week....ero indiavolata...ahahah...posseduta...l'avevo scovata e doveva venire subito da me!!!!

      Elimina
  5. Ahah! Sei simpaticissima...ti ci vedo te e tuo marito... questi mariti che rovinano tutti i piani!...^___^ Beh, ma stavolta il piano "rovinato" ha permesso di risparmiare un bel po' di soldini e il risultato è superbo!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffy,
      si direi troppissimi...che soddisfazione...così dal nulla tirar fuori cio' che io reputo capolavoro(ovviamente esagero ma anche il "mazzo"fatto non è stato da poco)...contenta io che piaccia anche a te!
      bacini!

      Elimina
  6. Ma è bellissimo, questo mobile!!!! Complimenti a te e bravi i genitori che non buttano!!! In certi casi è un bene!
    Ciao a presto!!!!!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Piera...fortunata io che non buttano nulla...ed ora loro prima di buttare hanno imparato a chiamarmi...ora ho una camera in casa dedicata agli "scarti"...mio marito mi odia...la chiamiamo la stanza dei mostri!

      Elimina
  7. Bellissimo lavoro, è adorabile. Non bisogna buttare niente... mai.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male Simo che la pensi come me...se ci leggesse mio marito...mi odia...tengo tutto...e lui non fa altro che lamentarsi...povero!

      Elimina
  8. Oh sì se si ha il posto non buttare mai niente ;)... tutto serve ed a tutto si può ridare una vita favolosa... anche ad un mobile "vecchio" :), diciamo "usato" la parola "vecchia" non è carina! Anche i miei mobili ne hanno storie da raccontare e chissà quante storie avranno già sentito. Ho tanti mobili recuperati, in parte appartenevano ai nonni di mio marito. Anche biancheria con monogramma dei nonni... una volta si compravano le cose x la vita e la qualità la si riconosce ancora oggi!

    Bella la tua vetrina! A presto, LISA LIBELLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa! x me "vecchio" è sinonimo di usurato, di vissuto...quando sento dire "è vecchio"...mi viene un turbine nello stomaco e fremo dalla voglia di vedere cio' che di piu' vecchio c'è....(sarà xche son cresciuta fra gli anziani??hihihi li adoro!)

      Elimina
  9. un ottimo lavoro, complimenti per tutto!!!!!! Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lory...son felice ti piaccia...il "duro lavoro"!
      Vy

      Elimina