giovedì 22 agosto 2013

Ritorno da una mini vacanza ed i gioielli di famiglia!

Ciao a Tutti,
sono appena tornata dopo una vacanza di una sola settimana....quest'anno va così!
Siamo già tornati a casetta da qualche giorno e fra lavatrici e altro non ho ancora ripreso fiato!!!Stanchezza!Ma stare li mi piace sempre, quest'anno il relax ci voleva x una sola settimana di ferie e così abbiamo deciso di andare nella nostra casetta di Terracina, in provincia di Latina che acquisto' molti anni fa mio nonno e che noi ancora oggi apprezziamo tantissimo!
Nelle case al mare, si sa, vanno tutti gli "scarti" dei mobili, dei piatti, bicchieri scompagnati, posate....e tutto cio' che in casa decidi di non utilizzare piu', ma mi son divertita molto a sbirciare cose che magari anni fa non apprezzavi, o forse nemmeno ne comprendevi il valore....

 
 
Questo è l'ingressetto con la consolle in legno nera ed il piano in marmo di carrara, le sedie uguali  foderate in velluto ed il quadro elettrico che anni fa la mia mitica mamma ha incorniciato con un avanzo di stucco in gesso, lei rende bello ed elegante ogni cosa!
 
 
 
 
i gioielli della nonna sul comò..sono li come oracolo da anni...ehi!ma c'è qualcuno li allo specchio!
 
 
 
 
 
la lampada, la sveglia con il lumino da comodino, lo specchio ovale dorato, la cesta della mia mamma che dipinse anni fa di bianco (lei è nata shabbina..molto prima dello shabby!!!) e le vecchie placche in plexiglass operate coi ghirigori!Bhè che dire anche la moda di 50 anni fa se la cavava!


 
 
La lampada da tavolo riciclata sul comodino e dalla cucina un vassoio coi ricci in argento, la brocca dell'acqua che immagino riempita d'acqua ai frutti di bosco con i relativi ghiacciolini ripieni del frutto, il servizio da caffè operato in un bel color oro e l'angioletto portacandele...si, volevo metterlo in valigia x portarlo a casa e shabbarlo!
 
Ed invece sono stata bravissima ed ho lasciato tutto li com'era, non posso snaturare la bellezza di un luogo a me caro...caro anche per questi vecchi gioielli di famiglia che adoro ogni volta guardare e riguardare ancora!
 
Vi ho fatto fare un tour nella nostra vecchia, (no, vecchia mi sembra crudele!) antica casetta al mare...spero non vi siate annoiati!
 
Alla prochaine!
Vy

Nessun commento:

Posta un commento