Ciao a tutti!
Come promesso nel post in cui vi annuncio la mia gravidanza, voglio raccontarvi come l'ho detto a mio marito....
Molte volte capita nelle coppie un ritardo nel mese e noi lo abbiamo sempre affrontato insieme, uniti mano nella mano davanti il test...stavolta no!
Questa volta noi ci avevamo davvero provato...(e qui mi fermo e non esagero, che nei dettagli non ci entro eh!;-.P)
Quindi quel ritardo di 2/4 gg era un ? che forse avrebbe potuto avere un fondamento....e allora ci siam detti "va bene amore, stasera facciamo il test" e ad ora di pranzo sono andata ad acquistarlo...ma in effetti io....non son riuscita ad aspettare ...questa volta non so perchè, ma volevo farlo subito...forse era la speranza che mi dettava il da farsi!
Bhè...guardavo quel test e mi dicevo.....mi sa che non è riuscito....credo di non aver ben eseguito le istruzioni...ma intanto il tempo trascorreva...e mi trovavo davanti una scritta nera...
Immaginate la mia reazione?
No????
E fate bene....ho iniziato a ridere.... ridevo, ridevo e stra ridevo, una pazza....fin tanto che mi son girata e davanti allo specchio ho trovato la mia faccia....ed ho iniziato a piangere...(chi non mi conosce dirà..."pensa quanto è brutta questa!"...chi mi conosce invece...penserà...lo stesso non preoccupatevi!)..perché questa reazione? Perchè alla vista di quel viso ridente totalmente rosso, imbarazzato, incredulo ma super eccitato al contrario di cio' che ho sempre detto e creduto di pensare...ero felice cavoli!!!Felice per davvero!!!
E allora li è partito un piantarello, come è giusto che sia...perché nel frattempo mi dicevo: io sarò mamma!
Dopo essermi goduta questi minuti di follia pura...un carico di emozioni strane, nuove, diverse....ho pensato...chiamo Marco!
Ma son stata interrotta da uno squillo di sms in cui proprio lui mi annunciava di aver FINALMENTE passato l'idoneità d'inglese...non potevo togliergli la felicità di quel momento comunicandogli altra felicità...non avrebbe capito, si sarebbe confuso e poi io? Volevo troppo vedere la sua faccia, la sua espressione....eh già stavolta le cose non le abbiam fatte insieme, perché ho deciso di aspettare!
"Amore ti porto a cena fuori per festeggiare!" dice lui...
Eh già..ci vuole proprio un bel festeggiamento...eccome....e vedrai...pensavo io.
Siamo stati in questo ristorante vegetariano aperto da poco a Grottaferrata da amici di Marco...e mentre eravamo in auto lui mi dice..."Vy ricordati di fare gli auguri a Francesco che sono in attesa di una bimba"....e dentro me il mio cervelletto risponde: "si certo, e tu digli a loro di farli a noi!"..ahahahah....ma la mia frase viene filtrata alla bocca con l'emissione di un "ah! si...certo, bene, bello, ok!"
Arriviamo, salutiamo, ci congratuliamo e...haimè, proprio Francesco sarà il primo a sapere della mia attesa perché ho deciso di dare il mio dolce a Marco, quindi lui doveva essere complice con me....e che dolce! Nel pomeriggio avevo contattato un amica che fa un sacco di cose carine..bhè in effetti, lei è stata la prima a saperlo!E mi faccio preparare questo dolcetto:
Un mini muffin composto da un pannolino ed un bavaglino per il quale ho tenuto a precisare fosse di colore neutro..
Trascorriamo una serata all'insegna della felicità e del divertimento...e ammicco ogni tanto sotto i baffi con Francesco quando mi versa poco vino o quando mi dice quasi lui cosa mangiare o meno...arriviamo all'ordine di un dolce, uno solo, io non ne avevo voglia (chissà perché)...e ce ne arrivano due (e chissà perché)...il suo rigorosamente con un biglietto al lato...lo scruta, lo osserva e mi guarda...con queste facce qui, incredulo, quasi dubbioso, per la serie "ma davvero?" poi al mio sorriso...scoppia in una risata lacrimosa (ma non troppo mi raccomando non scomponiamoci!)...io ero pronta con il telefono in mano e la mano tremolante ad immortalare il tutto..così che un giorno avremmo potuto rivedere tutti e tre insieme questi momenti....
ed ora lacrimo, perché è stata una delle serate piu' emozionanti della mia vita...piu' del nostro matrimonio perché proprio nostro non era, ma un po' di tutti, stavolta invece, io e lui ed in nostro segreto....no, Io, lui e quelle celluline che si scontravano da piu' di 3 settimane dentro di me...si proprio loro che tenaci piu' che mai son venute con me a Parigi, hanno preso l'aereo, han corso per tre giorni, hanno affrontato forti paure, han mangiato crudo di pesce, han bevuto vino e si son fumate pure qualche sigaretta, caffè, birra e salumi....alla faccia della salute!
Si quella sera eravamo noi!
Solo noi, una famiglia al completo...ma ora lo sento ancor di piu' e non perché sarà lei a farci da collante, ma perché già da un anno il nostro NOI non ha interferenze quindi questa non sarà altro che la nostra "corona"!
Questo il biglietto fatto in ufficio nel pomeriggio fra una busta paga e l'altra su fogli a modulo continuo...
E una cosa similare ho voluto riproporre fatta da me per l'annuncio ai nostri genitori cogliendo l'occasione dell'appuntamento mensile con le mademoiselles qui.
Un baciotto a tutti