martedì 29 gennaio 2013

TEMPO DI CAMBIAMENTI

Quando si parla di cambiamenti si pensa sempre a qualcosa di grande, di un trasloco, di una nuova auto o di nuovo amore non so perchè........invece il cambiamento più grande credo sia impercettibile, perchè è dentro di noi.
Come dice la storica frase del piccolo principe..."non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"...solo (forse) chi ti conosce bene può capire.

 
Ed io mi sento così ora...sento questa evoluzione dentro già da tempo e credo che piano piano, un gradino dopo l'altro esca sempre più fuori agli occhi della gente, sono già 3/4 persone che mi dicono che da quando mi sono sposata sono diventata più bella...forse allora si vede...un pò come il fiore che sboccia...
 

 
Ma il cambiamento non è arrivato da un anello...è solo partito da li.
Il cambiamento lo sentivo dentro che scalciava fremeva e mi rendeva vulnerabile, frustrata, e troppe volte incompresa. L'esser sottomessa ai doveri, ai giudizi non mi ha mai permesso di vedere con nitidezza la mia strada.
Fare chiarezza dentro me è stato il primo passo ed ora mi dedicherò oltre che ai doveri, anche ai piaceri. Ai piaceri della vita, assaporandone ogni istante...dedicandomi ad essa ma anche attingendo da essa...di ciò che mi offre cercherò di coglierne ogni istante il bello, il naturale corso...il flusso di energia...e tutto ciò che di negativo vi sarà, sarà una nuova prova, una nuova esperienza
 per far si che.. io sia ciò che sono!
 
 

 
Vi auguro una buona giornata!
 
 
 
Con questo post partecipo a :
 
 
 
 



4 commenti:

  1. Le tue parole lasciano trapelare tutta la determinazione che hai nel perseguire il tuo intento... Anche se non sempre è facile ti auguro di essere tutto ciò che sei!
    Benvenuta al Party.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh così mi fai commuovere Silvia...grazie...grazie davvero di cuore!!!
      <3

      Elimina
  2. Non è sempre facile aprire il proprio cuore, condividere pensieri ed emozioni, forse questo è il tuo dono, continua a coltivarlo.
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddalena,
      la vita mi ha portato a chiudermi per troppi anni senza mai esteriorizzare se non messa allo stremo, quindi apparendo poi inopportuna agli occhi esterni che , di certo,hanno la tendenza alla critica piuttosto che alla comprensione. Ho capito che "era colpa mia" e che non si puo' pretendere di essere compresi se non ci si esteriorizza!adesso voglio essere me stessa in tutti i miei meandri!
      Un abbraccio!!!

      Elimina