martedì 19 febbraio 2013

Due sorprese dolcissime!

Ciao a tutte dolci fanciulle,
devo ammettere che è un po' che ho il blog e ancora faccio fatica a seguirlo, a riempirvi di novità o a mostrarvi le mie creazioni, tanto che oramai alcune sono "diventate cose vecchie"...bhe' ma essendo amante dell'usato, usurato, vintage, direi che almeno sono coerente!!! hihihihi!

Ieri ed oggi sono stata stupita dalla gentilezza di due mie lettrici: Eugenia di my new old life e Serena di Le idee di Papillo....pensa un po' mi son detta, ho solo sei membri e ben in due mi hanno pensata!
Sono fortunata, devo ammetterlo mi han fatto trovare una sorpresina nella loro bacheca ovvero :




ed un bel link al mio blog per far si che in molte possano leggermi e conoscermi....
Allora dunque le cose da fare sono esattamente queste due ed iniziero' dallo scrivere sette cose su di me:

  • Sono una ragazza molto solare, adoro ridere, chiacchierare, lamentarmi (da buona femmina), fare un sacco di passeggiate ed osservare un mare di cose per sapere sempre qualcosa in piu' quindi potreste portarmi con voi per una passeggiata all'aria aperta, per un thè, una visita in qualche posto nuovo, ma anche vecchio...una volta non è mai abbastanza!
  • Amo viaggiare in ogniddove dalla grande città a posti molto meno conosciuti che amo esplorare..ho solo un gran difetto: dimentico sempre i nomi dei paesini che visito e che vale la pena consigliare, ma a questo riparero', grazie alla fantastica invenzione degli smart phone, dove posso tenere tutto "a mente"!!!
  • Adoro la compagnia delle amiche e amici, sono cresciuta in strada insieme ad un mare di persone ed ho frequentato dai quartieri bassi a quelli alti senza mai confondermi, senza denigrare ed, avendo uno spirito crocerossino, ho sempre saputo ben consigliare i miei compagni di viaggio in questa vita...
  • Lo spirito missionario mi ha portata a dedicarmi agli animali, partendo dai miei di proprieta' che stra-amo da matti e che coccolo fino alla tortura, ai i randagi, i gatti della mia colonia, il cagnolino al mare, ogni sorta di quadrupede, bipede per poi approdare ad uno splendido Rifugio...quello delle Code Felici di Roma con cui collaboro, come posso, da un anno a questa parte!
  • Sono un esteta, quindi dapprima ho iniziato con la moda facendomi i vestiti da sola a 20 anni per essere sempre diversa dalle altre (portatemi a fare shopping con voi, sono un ottima consigliera, troverei anche il difetto piu' piccolo ma saprei anche farvi sentire a vostro agio perche' ben vestite...ma ahime' squattrinate!), da sempre amante del vintage e retrò ho restaurato tutto l'ufficio dove lavoro nell'ormai lontano 2003 recuperando pezzi originalissimi un pò ovunque e ridisegnando la pianta del'ufficio e progettando la costruzione della grande libreria, ho dipinto le pareti e mi son trovata ad "arredare" il mio bagno...poi vi mostrero' in che modo in un post apposito! Poi circa 5/6 anni fa ho conosciuto lo stile shabby e mi sono dedicata al recupero di alcuni oggetti che, oramai da tre anni a questa parte vivono in casa mia supercoccolati.. e magari un giorno donero' loro un"contenitore nuovo" in campagna, altra mia passione da sempre!!!
  • Adoro la musica ed il ballo, da piccola ho praticato la danza moderna per 7 anni ed ero molto brava, se solo avessi continuato... questo è un tasto molto "doloroso" per me, ancora ad oggi, guardando un saggio o ripensando a me da piccola verso lacrime in quantita' esagerata e per questo molte volte mi sento fuori luogo..ma che ci posso fare? mi brucia troppo l'aver abbandonato...una volta andari a vedere un saggio di mia nipote..bhè son dovuta uscire..ero un continuo sgorgare lascrime! Nel contempo pero' mi son ritrovata ad essere non troppo stonata quindi adoro fare la cornacchia cantando come una pazza in auto ascoltando musica,...ah la musica...come si farebe senza di lei... credo sia un "valore" importante!!
  • Sono una gran cocciuta, quando mi impunto la voglio vinta, poi pero' mi calmo e divento ragionevole e, trascorsi quei minuti di "calore", penso molto a cio' che è accaduto, al perche' e a cosa ho fatto io. Mi metto molto in discussione ed amo cambiare, adattarmi e plasmarmi all'occasione senza mai pero' nascondere l'ironia con cui mi piace affrontare la vita e le persone..altrimenti non sarei piu' io!Ultima cosa, ma la piu' importante che ho appena imparato: anche io valgo e devo imparare ad ascoltarmi e a valorizzarmi senza mai piu' lasciarmi assorbire dalle vite altrui e star male per loro...io sono un entita' degna di vita e considerazione: la mia e non quella degli altri!!!
Dopo questa Super presentazione (mi sa che mi sono dilungata un tantino...ma l'ho detto subito che sono una chiacchierona!) ecco il secondo punto da espletare: vi elenco i 15 blog che hanno meno di 200 membri a cui vado a girare questo regalino che sono
  1. Delizia di http://delizia.blogspot.it/
  2. Soribel Lullaby di http://lullabysoldstuff.blogspot.it/
  3. Rachel di http://lamaisonsurlacolline.blogspot.it/
  4. Eugenia di http://my-new-old-life.blogspot.it/
  5. Ornella di http://lavandaerose.blogspot.it/
  6. Ornella di http://lestagionincasa.blogspot.it/
  7. Federica di http://saponeinbolla.blogspot.it/
  8. Mary di http://delizieebijouxbymary.blogspot.it/
  9. Audrey di http://cafenoirchic.blogspot.it/
  10. Yolanda di http://yolandasmeow.blogspot.it/
  11. Serena di http://leideedipapilio.blogspot.it/
  12. Anna di http://anna-profumodilavanda.blogspot.it/
  13. La Ele di http://ilblogdellaele11.blogspot.it/
  14. Federica di http://chiccaincucina.blogspot.it/
  15. La casetta incantata di http://lacasettaincantata.blogspot.it/

Spero di avervi fatto cosa gradita....io ho un po' faticato nel trovare chi, come me, ha meno di 200 iscritti...ma alla fine ce l'ho fatta!
 
 
Un abbraccio!!!
 
Vy

8 commenti:

  1. Quante cose in comune che abbiamo! Sei proprio una bella persona e poi ami gli animali quindi sei una persona speciale ;) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MariaAntonietta....allora saremo grandi amiche!!!
      La tua desrizione combacia esattamente con la mia!!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Il bello del blog è che ti mette in contatto con gente che ha i tuoi stessi gusti, spesso anche la tua stessa sensibilità, e ti permette di scoprire persone davvero eccezionali. Nascono belle amicizie, ci si scambia doni e riconoscimenti ma cosa più importante, ci fa scoprire quanto sia bella la condivisione.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviana ha racchiuso nelle tue parole ciò che realmente sento mio...d'altronde con il nome come il mio, le stesse passioni cosa aspettarsi di diverso?
      Spero stia meglio...un abbraccio
      Viviana

      Elimina
  3. Tesoro! Grazie per aver girato di nuovo a me il premio! E scusa se questa volta lo terrò solo per me! ;D
    ... ci fosse una (e dico una!) caratteristica in cui ci somigliamo... ma come facciamo ad essere amiche?!?!
    Un bacio grande grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovo subito...cara shabbina...ne vuoi altre?6 gatti e un cane?
      ancora?dedizione e amore x la natura?per i nostri mariti?L'amore per la cucina?
      Devo ricordarti che ad ogni incontro in casa troviamo qualcosa che abbiamo appena comprato noi?
      Devo spolverarti la passione x i viaggi e per i popoli diversi da noi?
      Ed i mille accostamenti sui vestiti, collane, capelli, cappelli...bhè..ecco....ti dico l'ultima cosa..hai detto " 'na cacchiata!"...come molto spesso faccio io!
      ;-.P
      tvb

      Elimina
  4. eccomi eccomi!!! credevi me ne fossi scordata vero???
    eh nooooo!!! ;)
    grazie mille cara per aver pensato a me!!!
    gentilissima!!!
    un bacione immenso!!
    sori

    RispondiElimina