venerdì 2 agosto 2013

LE 5 MADEMOISELLES DES IDEE: AMICIZIA, PASSIONI E PROGETTI

Ciao a tutti,
sabato è finalmente scattata l'ora "X"...l'ora di pranzo...anzi, del pranzo!! Da tempo avevamo organizzato questo incontro e nemmeno i 40°C di Roma centro ci hanno fermate!(avrei tanto voluto...hihihi...cattivissima me!)
 
La mia giornata inizia alle 7 ma vabbè non per colpa di Mary di certo, lei arriva alle 10.53 ed io puntuale arrivo al binario n°4...il treno arriva...ecco che scende tanta gente...la chiamo "Mary dove sei?" ma ci giriamo e.....eccotiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Cavoli finalmente sento il suo odore, la sua voce nelle orecchie, le sue braccia al collo che mi stringono forti....cacchio Mary sei qui!!!!...ecco ora che ci penso...mi vengono pure gli occhioni lucidi...l'adoro...si devo ammetterlo!!!ma lei lo sa!!!
 
La porto a fare una buonissima colazione e andiamo di corsa a casa mia, dove tempo di una sistemata al volo, di un giro di benvenuta fra le camere, sigaretta e arriva Eugenia..."scendiiiiiii" mi appare su Wup...'Mary andiamo che "ansia" sennò strilla'(come se lei poi fosse puntuale)...
Lei è un Amica, non ci sono presentazioni da fare...6 anni fa mi ha incastrata a restar sola quella sera con Marco....perché lei aveva sonno(non ci ha creduto nessuno...ma a me e Marco, a quanto pare, non è dispiaciuto affatto)...lei c'era sempre nei nostri litigi, mai nei miei mille inviti ad uscire(pantofolaia)...ed io nei suoi pranzetti, nei loro mille traslochi, nelle nostre zingarate domenicali....ma soprattutto nella sua malattia, che fegato amaro mi son fatta in tanti casi...c'ero nella sua guarigione..nei nostri discorsi da creative...vorrei fare...farò...e ad ogni incontro "che c'è di nuovo?io vado a fare un giro!"(siamo noi nelle nostre rispettive case ogni santa volta)...poi quel pranzo "venite vicini a noi?"mi dicono...ed io "certo!"mettetevi alla nostra sinistra...e arriva un biglietto..."prima ai testimoni" dice lei...eh si...!
Mi è toccato pure di farle da testimone...(avessi smesso un minuto di piangere quel giorno!)e lei mi ha tirato ben due volte quel bouquet....schivato la prima...la seconda l'ho lasciato cadere ai miei piedi...alla fine me lo hanno consegnato "a forza"!
e allora sai che c'è????....L'anno dopo beccatelo pure tu il biglietto "testimogna!"
 
Tornando a noi (che mi sono dilungata troppo nei nostri aneddoti personali)...e alla nostra mitica giornata..arriviamo a destinazione..scrivo a Carla e Sere x sapere dove sono...e poi tutte ci incontriamo!
 
Ci guardiamo e osserviamo incuriosite...la cosa bella è come tutte non abbiamo riconosciuto Carla....personalmente l'aspettavo piu' austera, spigliata ma anche "puntigliosa" passami il termine, ma invece davanti abbiamo un tripudio di dolcezza, ingenuità, pacatezza e tranquillità (e pensare che mesi fa siamo pure riuscite a discutere noi due...hihihi...come dire..è durata una giornata l'arrabbiatura!), ma in effetti si lo schermo l'aiuta molto ad esprimersi sembrando alle volte acidella, sono certa che guardandola in volto con quelle sue guanciotte non avremmo lo stesso sentore!
Che strano il web...a me avevano definito timida e riservata (io?!?!?!?)
 
Son passate 3 ore come fossero 5 minuti, dopo uno scambio di doni, si ordina per pranzo, abbiamo mangiato un infinità di ottimo pesce...
 
 
 
partono battute a non finire, poi davanti avevo la Sere, conosciuta già questo inverno all'HobbyShow, come fare a non ridere? E' una pazza scatenata (è inutile che provi a fare la seria, tu sei peggio di me!)e ne ho avuto dinuovo la conferma sabato, è troppo peperina, una ne fa e cento ne pensa, una bomba di idee...la idee della sua super papilio!!!!
Abbiamo chiacchierato, scambiato idee, progetti e presto prestissimo vi daremo la notizia di una splendida iniziativa su cui stiamo lavorando...
 
Con un grandissimo saluto vi lascio, con tanta gioia nel cuore perché, tutte insieme, chiacchierone, a guardarci negli occhi mentre tante parole son, di solito, scritte...i volti, le espressioni...davvero fa uno strano effetto da raccontare..spero le mie parole vi abbiano fatto capire qualcosa di noi..trovare le giuste parole non è facile....o forse una parola la trovo: AMICIZIA!
 
BACI BACINI E BACETTI A TUTTI...MA SOPRATTUTTO A LORO, TROTTOLINE AMOROSE DUDDUDADDADA!!!
Vy



14 commenti:

  1. Vy, tesoro mio... lo sai che ho le lacrime facili in questi giorni, ma le tue parole avrebbero avuto lo stesso risultato comunque! Piango, si, perché tante ne abbiamo passate insieme, tante belle tante brutte giornate... e questo ci lega sempre più, in una morsa di affetto che non si dovrà spezzare mai! Ti voglio bene mia rumorosa dolce amica... <3

    RispondiElimina
  2. Vy sei fantastica... Bellissime parole. Un abbraccio grosso ed un bacione

    RispondiElimina
  3. Che bello!!! Mi hai trasmesso emozioni vere con il tuo raccontare di voi, delle vostre vite, delle vostre esperienze!! Siete proprio in gamba, tutte! Un abbraccio!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piera hai sempre dolci parole x noi. ..grazie, Grazie davvero!

      Elimina
  4. Tu però non puoi far piangere le persone davanti ad uno schermo trottolina amorosa dudududadada.. eh, e che si fa così?????
    Un abbraccio forte ma delicato :-D
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai dai...ce poi lo sai che io davanti gli occhi delle persone...ad essere dolce e carina...non ci riesco...almeno qui vi do emozioni sdolcinate!;-.)
      ti riabbraccio delicata! <3

      Elimina
  5. E grazie alla vostra amicizia adesso vi conosco un pochino di più...a parte Mary che ho abbracciato di persona ;)
    ciao Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata fortunata allora...è una persona davvero"adorabile"!

      Elimina
  6. che bel post,belle emozioni!!!!! siete BELLISSIME TUTTE!!!!!!
    è UNA GIOIA LEGGERE QUESTI POST, UN BACIONE E BUON W.E. lORY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, continua a seguirci allora che ne vedrai delle belle!!!!
      sono felice di averti trasmesso GIOIA, ti assicuro che è stata una giornata piena di gioie!

      Elimina