mercoledì 18 settembre 2013

Annunciaziò Annunciaziò!

Nonostante abbia cercato di non sparire, di esserci sempre e di non modificare troppo le mie abitudini in molti mi han chiesto perché alle volte c'ero-non c'ero...

La frase perfetta era "sto lavorando ad un progetto"...fra nove mesi vi dirò di cosa si tratta...;-.)

E finalmente può esser resa ufficiale la notizia...si, io ed il mio meraviglioso marito siamo in dolce attesa (per stavolta condivido ancora il tutto...poi ovviamente scatterà il "guarda che la fatica è stata tutta mia!tu cosa hai fatto...anzi..ti sei pure divertito", è ovvio fa parte del gioco e guai a non dirlo!)!
 
Mentre vi scrivo sono molto felice...lei è una dolce femminuccia, un po' agitata tanto da scappar sempre alle ecografie e da sentir dire dai dottori "basta mi è venuto il mal di mare"..... :-.D AMORE DI MAMMA E PAPA'!!!
 
E chi se lo aspettava...e chi lo avrebbe mai detto che io...si io, quella dal "non mi sposerò mai, e non farò mai figli...non scherziamo, ma che siamo matti?"....sono qui a scriverlo, nero su bianco....accidenti come cambia la vita...quanti mutamenti e quante scoperte e nuove avventure!...e se ci penso ho chiesto proprio io a mio marito di sposarci...mentre la volontà di diventare genitore è partita da lui...ed io a ruota dietro!(poi vi racconterò quando in un altro post)
 
Abbiamo attraversato i primi mesi difficili, e chi non ne ha? Quelli dei silenzi, del taciuto, quelli in cui devi ponderare tutto, in cui in tuo corpo cambia e tu non sai che succede, in cui non vuoi allarmarti ma...poi devi chiamare per capire cos'è...e quelli in cui il tuo fisico non sai se rifiuterà o meno la nuova vita!
Non è stata dura per le sensazioni e malesseri che, va beh, fan parte del gioco, quanto per le ansie dovute a tanti avvenimenti che ti lasciano col fiato sospeso...chissà come andrà! Ma ora son qui a comunicarlo ufficialmente quindi non voglio piu' pensarci...so che lei c'è e spero sia una roccia (come il babbo che ieri sera nel lettone si è girato e mi ha detto..."aspetta devo raccontarle la fiaba della buona notte"...mi fa emozionare quel topastro li!!!!)!

So che lei aspettava me...è scesa non appena ho risposto alla domanda di mio marito"sei felice?"..."si amore sono strafelice...e penso che sarebbe bello avere un figlio qui fra noi!"
Si lei aspettava me, la mia convinzione di diventar grande (è proprio una cosa che mi rifiuto di fare, ma so anche il perché, fa parte di me, quindi non mi spavento)... e nonostante tutte le dicerie sulla pancia a punta, nonostante le convinzioni di tutti, da secoli, che io avrei fatto un maschio...un giorno, di un mese e mezzo fa, mi son sentita bene, ero a casa con la musica che lavoravo al pc... mi sono alzata ed ho iniziato a ballare, a ballare per tutto il salone di casa!
Ballavo e ridevo, e non capivo perché mi sentivo così..così ballerina, così femmina....così rosa...mi guardavo allo specchio, come quando ero bambina ed ho detto dentro me, (magari non è così che va ma...) è istinto materno? mi sento una bimba io dentro ridere e ballare con me...sento che è una lei...!!!...immagino che ballerà come me da piccola...che sarà femminile, l'ho anche immaginata già grande, una ragazza di 25/30 anni chiamarmi al telefono dall'estero e dirmi, "mamma lo spettacolo finisce domani e nel week torno a Roma, mi prepari la lasagna?"

Che scema sono eh...
 
Sono una gran sognatrice, lo so, faccio castelli (e li sfascio pure), sono tanto fantasiosa, ma vi dirò che non voglio smettere...è il rifugio piu' bello che nella vita io abbia mai trovato...oltre alle soffici e confortevoli braccia di mio marito....
 
Vi abbraccio tutti
con tanto affetto e son contenta di condividere con voi questa notizia, non appena avrò un minuto vi racconto come l'ho comunicato a mio marito, (sottroppoforteegajarda) ahahah!!!
Vy

Ti aspettiamo angioletta!
 

28 commenti:

  1. cara viviana, quello che scrivi oggi è bellissimo... la felicità traspare tutta dalle tue parole.... goditi ogni momento ... saranno i tuoi preziosissimi ricordi... un abbraccio grande grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto...la gioia è davvero tanta, le emozioni anche e spero di godere appieno ogni istante di lei...di noi...finche siamo ancora una cosa sola!
      Ti abbraccio anche io! ! Grazie

      Elimina
  2. Carissima Vi, oggi su Fb ho sentito qualcosa, un qualcosa che mi diceva che c'era una sorpresa, una novità dolce e profonda e tu me l'hai confermato. Goditi questi momenti, questi mesi, queste sensazioni, falle tue anche se talvolta non saranno belle ma saranno solo tue e della tua bimba. Goditi l'amore di tuo marito e la sua dolcezza. Il mio augurio più grande perchè tu possa essere felice...che emozione scrivere queste parole..dolce piccola mamma!

    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che emozione x me leggerle, riceverle e sapere che sono tutte x me come augurio, come insegnamento che terrò chiuso in un cofanetto prezioso...quello del cuore!
      Un bacio

      Elimina
  3. Bellissimo post.... fai trasparire tutta la tua felicità e l'emozione... Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che emozione tenere tra le mani la tua pancia, la sensazione indescrivibile di cercare di intuire qualche movimento.... La gioia di ogni istante vissuto in questo fantastico viaggio... Insieme alla persona che amo per creare una piccolina che ameremo alla follia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore mio. ....il viaggio che abbiamo iniziato insieme sará un emozione continua, finchè saremo così uniti, affiatati, complici...cosi noi!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Sei fantastica! Sono talmente contenta per voi!! E poi si, è senz'altro istinto materno!
    Baci baci baci
    (che bello che sia femminuccia!!!!)
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu...tutti quei malori subito spiegati!
      W le donne!!!!
      bacini

      Elimina
  7. sono molto contenta per voi!! auguri, che bello una femminuccia!!

    e credo che la cosa più bella della vita sia crescere e cambiare,acquisire una nuova percezione di se crescendo.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sacre cara mia...la crescita ed il cambiamento fanno sempre parte della vita...poi si ricambia e si ricresce, è un continuo sviluppo!
      un bacione!!!!

      Elimina
  8. Ma che meravigliosa notizia Viviana, congratulazioni... Sono felicissima per voi.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!!!!!
      E tu sei sulla stessa barca?(o sei una barca?hihihi...battuta tristissima...ma quando mi guardo allo specchio....sob sob!!!!)
      un baciotto!

      Elimina
  9. Viviana ma è una notizia M E R A V I G L I O S A!!! Ti abbraccio e abbraccio la tua pancia!!! P.s. Ti avevo scritto una mail, chissà se l'hai ricevuta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesorissima!!!!
      ci siamo appena sentite...
      <3
      ti mando un super mega bacio!

      Elimina
  10. Ecco....si può dire che quando fai le sorprese sono proprio eccezionali....
    Auguri di cuore Viviana...
    sono felicissima per te..e il "tuo meraviglioso progetto"....
    Un bacio
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia!!!!speriamo mi riesca bene, ci metto tutta la fantasia e manualità possibile!promesso!
      ;-.D

      Elimina
  11. Bellissima notizia! Augurissimi!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  12. noooooooooooooo..evviva..notiziona...sono troppo felice per te/voi...tanti auguri..riposati ..dormi e coccolati..sarai una mamma fantastica <3
    bacione Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non riesco a dormire?uffi a me non è preso il "muoio di sonno ovunque sono!"
      Grazie mille tesoro...ti mando un bacione sei sempre così gentile tu!

      Elimina
  13. Tanti auguri e vivi intensamente ogni momento
    Anche se non ci conosciamo sono una mamma anch'io
    Vi auguro buona vita
    Milena :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milena,
      è una cosa che mi preme imparare...sono sempre così di corsa che mi spaventa il fatto di non riuscire mai ad assaporare appieno gli istanti che volano via...e quelli persi non te li ridà nessuno!
      Grazie mille...
      A presto!
      Vy

      Elimina
  14. Prima di tutto, in bocca al lupo per questa meravigliosa avventura, sono mamma di un bimbo di 4 anni e capisco la tua gioia.
    Ti seguo volentieri anche qui,se vuoi passa a trovarmi sul blog o sulla pagina FB Ricevere con stile.
    un abbraccio!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina