domenica 10 febbraio 2013

Happy S.Valentine!

Buona sera a tutte lettrici,
oggi sono super ispirata dalla festa imminente forse perche' nel prossimo week condurrò mio marito verso il suo regalo, forse perchè mio marito vuole preparami una cenetta con i fiocchi e da qualche giorno non fa altro che parlarmene...
Di questi tempi uscire per cena e spendere un sacco di soldi per non sapere cosa mangiare non è un alternativa a noi congeniale quindi la trascorreremo in casa la nostra serata, fieri di farlo anche perchè la festa degli innamorati io penso che si debba esser soli soletti, cik tu cik guardandoci negli occhi, sorseggiando del buon vino e ascoltando musica jazz.
Nei giorni scorsi ho conosciuto su internet una ragazza che ha appena aperto un negozio di decorazioni e allestimenti per eventi, ed oggi teneva un corso per prepararci ad una serata fai da te per San Valentino..e quale occasione migliore per parteciparvi?
Dunque oggi insieme ad un gruppo di ragazze mi sono adoperata per fare dei "lavoretti per gli innamorati"!
Il corso è iniziato con un cuore...e come altrimenti??
Abbiamo dovuto sperimentare il punto erba, dunque munite di ago e filo e due cuori di panno lenci da riempire ci siamo messe all'opera e questo è il risultato

 
 
Successivamente abbiamo preparato delle bustine da thè personalizzate sempre utilizzando ago e filo per decorare il sacchettino porta bustine e divertendoci a "modificare" le bustine stesse:
 
 
 
sulla bustina mi son divertita a ricamare (che, per chi lo farà davvero, penserà che usare questa parola sia un vero azzardo e devo ammetere che lo penso anche io, ma non so come altro descriverla) l'iniziale di mio marito,
 

e qui potete vedere il positivo ed il negativo di un cuoricino ottenuto con un cartoncino bristol rosso.
In terzo luogo ci siamo divertite a ricoprire una semplice penna bic personalizzandola con del nastro di raso, fiocchetti cuoricini e roselline

 
 
e ad essa abbiamo allegato un fantastico bigliettino da consegnare ai nostri rispettivi :
 
 
a forma di cuore su carta-spartiro
 
 
e questo richiederà delle gran belle parole quindi...spremiamoci!! <3
 
Una candelina con decori romantici fatti con stencil e relativo porta candela recuperando una scatoletta di tonno:
 
 
ed una fantastica ghirlanda a forma di cuore stropicciando delle strisce di carta crespa rossa...
 
 
A queste nuove creazioni non posso non aggiungere una mia personale fatta qualche tempo fa, con un vasino di marmellata, una mini lanternina a cui mettere dell'acqua internamente sporcata da un bel colorante alimentare rosso dentro cui inserire una candelina galleggiante o un fiore rosso....
 
 
 
Con questi, spero validi, suggerimenti vi lascio alle vostre opere culinarie, ricettive e d'atmosfera...spero di esservi almeno stata di compagnia!!!
 
Un abbraccio
Vy
 
 
 
 





Nessun commento:

Posta un commento